Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
23 maggio 2017 2 23 /05 /maggio /2017 11:41

       Di sicuro sarà un saggio al copioso gruppo eletto, sapiente e capace, avendo elaborato  nello studio sin qui raggiunto di Monarca ed a seguire, scelti ( la Cerimonia  Ufficiale di questo nuovo Governo a data da destinarsi ) scoprendo i nominali iniziali prescelti dopo la presente scrematura, al chè la farà alla Grande e ne godrà 'In primis' la tribù divenendo realmente eletto nella nuova funzione dicasi assai diversa da ciò che era e mai sarà... Presa in definitiva con la capace carica, ridurremo le sommarie spese alle quali non saranno più in voga ne potranno distribuirsi fra la gente 'bene' in quanto chi accederà alla serie selettiva , seguirà molto meglio a sfamare la plebe- giacché i poveri sono sempre affamati...

      La prima Corona tempestata di brillanti e rubini, così cinto il capo di un valido Presidente della vecchia guardia  ovvero: 'Matteo Salvini - oggi tutto il mondo si è prestato a parlarne, inverosimilmente  e cene sarà in appresso a voler dire di tutto un pò, ma una testa pertanto verrà incoronata di sicuro ad opera della Monarchia, pochi i Principi della Chiesa e meno della Giustizia, compresi Ministri e Giudici, il tutto andrà di lunga molto meglio: cadranno di colpo le esose spese delle inutili contribuzioni di Pensioni d'Oro - esageratamente sin'ora fuor di misura, sempre più care affettivamente' ti amo       e ti amerò' eppoi vuoi mettere nel cambio di guardia?! Saremo circondati di un certo bel mondo, di grazia ed eleganza alquanto signorile, quanto basta e dal sapore di vita, assai diverso e poi vorrai ammettere!...

     Saremo circondati da un sapore da 'protagonista' - di colpo spazzolato via con l'avanzarsi di certi da enormi tappeti rossi, spuntati in ogni e dove e pare vi siano sempre meno organizzatori carichi di esseri senza poter prendere la loro parte privata. Vi assisteranno stuoli fatti di operai, stilisti, servitù di massa saldati con i vaucer, autisti in assenza di cavalli e c e carrozze assenti di cavalieri andati a finire fra le enormi buche e tappi volontari a declamare storie incartate fra ruberie avvolti in mazzi floreali appassiti, e Giudici assiepati presso banchi di cause ubriache là dove abitava un senso sbagliato di sol principio - ci sarà inoltre onestà a pizzichi dietro ed all'interno delle Cattedrali verniciate di fresco senza avere il sentore delle carni di scambio di 'piccoli averi  privo di voler chiedere scusa ad alcuno.

       Oh! quante volte avrai voluto descrivere enormi città ammutolite davanti a libertà assurde e senza il potere di parlare davanti a Dio. E pensare, mi son da sempre considerata libera come l'aria e di voler pensare a  modo mio, fare e disfare a mio totale piacimento, tanto le idee non fanno 'arrecano male; mi son detta - mentre  ci pare non sia proprio così, il dentro viene riparato poi... semmai ti connetti con te stessa, oppure sembra sia andata a fare un giro. In quanto in appresso mi son sentita legare l'anima, cioè ero incatenata senza rendermene conto.

       La Società - la Burocrazia - Le leggi inutili pagate a caro spezzo'... Che fare?...' -

      Difficile sbrogliare codesta matassa di lana cruda, stipata in cassetti dimenticati - ci sarà un chiavistello adatta la quale potrà aprirmi le porte... e la mente, ne son convinta: " La Corona ha preso di diritto il mio cuore, per la quale ora,  con tanto di diritto mi supereranno non volendo rispettare  la sinistra, quindi avverto- è fatta! poi eccola la Corona di gemme, margherite e farfalle indossate prima che volino via..."  

Valle, 23 maggio 2017        

                           D.ssa Angela Putzulu D'Ottavi                                  

 

 

 

 

 

 

 

"L'ALTRA VENERE" -STRABICA " -in  olio su tela  50x70 et Oro zecchino,  2016

"L'ALTRA VENERE" -STRABICA " -in olio su tela 50x70 et Oro zecchino, 2016

Condividi post
Repost0

commenti